Le coste dell'Emilia Romagna e della Riviera Adriatica, ogni anno, sono meta di milioni di turisti che hanno voglia di andare al mare o stare in spiaggia, ma anche di divertirsi, di ballare, di trascorrere delle notti sfrenate in locali di tendenza.


Su tutta la costa ci sono centinaia di occasioni per trascorrere delle serate entusiasmanti, a Milano Marittima troviamo gli Street bar che popolano viale Gramsci e le via traverse, singolari vetrine di tendenze, dove la musica fa sottofondo ad aperitivi e serata esclusive. Zouk Santana, dove le cubiste ballano sul balcone dell'aperitivo, di fronte troviamo il Caino fashion club che coinvolge giovani a ritmo di musica e cocktail internazionali.

E poi, ci sono il Vanquish con i suoi suoni house, il Casablanca e l’Hype Cafè, tutto acciaio, bagliori fluo e selezioni musicali ricercate. Per chi preferisci musica jazz, soul e rock può invece fermarsi al Pub Matisse, l’unico Irish pub di Milano Marittima. I più sofisticati possono fermarsi al Pacifico Disco Dinner, con il bar esterno, un mix di eleganza e raffinatezza per una serata davvero chic. Chi vuole restare sulla spiaggia può invece fare tappa al Bicio Papao o al Papeete Beach, considerati i bagni più glamour del mondo.

 

A Rimini ci sono altre occasioni per il divertimento, il disco-pub pizzeria e ristorante Bounty, in completo stile navale carico di suggestive atmosfere. Il Copacabana il pub contraddistinto da un''atmosfera divertente ha richiamato clientela internazionale e giovane. The Barge pub nel cuore di Marina Centro, dislocato su due piani, vanta un'accogliente piazzetta esterna a pochi passi dalla spiaggia, un ampio salone rialzato con vista sul mare, un'ulteriore sala in stile pub irlandese al piano terra, munita di bar e slot machine e di una tranquilla zona relax con veranda, zona fumatori ed un piano bar, ideale per il chill out. Un locale cult per le notti estive è il disco-bar Coconuts, a pochi passi dal porto, dove si respira un'atmosfera elettrizzante di festa.

 

Riccione e la notte. Locali notturni, pub rinomati, fanno di Riccione la meta preferita per giovani e meno giovani. Makkaroni disco bar, Mojito Beach e Operà Beach, sono alcuni dei locali più famosi della zona, offrono divertimento e un'ottima ristorazione ed un servizio di qualità, nel rispetto delle migliori tradizioni romagnole.

 

Cerca un hotel: