Il parco Oltremare di Riccione E' stato aperto nel 2004 ed ha subito riscosso un enorme successo tra i visitatori della Riviera romagnola. In questo luogo magico E' possibile scoprire tutte le meraviglie del mondo marino che, da secoli, affascina e fa sognare grandi e piccini.

 

I suoi 110.000 m2 sono suddivisi in diverse aree dallo stesso denominatore comune: l’acqua ed il mondo ad essa legato.
La Laguna dei delfini è sicuramente l’attrazione più conosciuta di Oltremare. È la fedele riproduzione di un’insenatura dove abita Ulisse (la mascotte del parco) insieme ad altri 10 amici delfini. Qui si rimane certamente stupefatti alla vista delle incredibili acrobazie degli 11 delfini che, dopo lo spettacolo, sarà possibile fotografare. È inoltre possibile prenotare un’intera giornata in compagnia degli istruttori, avendo così la possibilità di accarezzare e dar da mangiare ad Ulisse e ai suoi simpatici amici.
Adventure Island è la zona dei divertimenti. Una vastissima area dove poter giocare con i propri bambini o con gli amici a suon di gavettoni, battaglie con pistole e cannoni ad acqua, ponti sospesi, fontane danzanti e molto altro ancora. Ovviamente, non dimenticatevi il costume!
In Pianeta Terra avrete la possibilità di rivivere la storia del nostro pianeta a partire da 15 miliardi di anni fa. Il viaggio, diviso in quattro atti, comincia con il Big Bang, racconta la nascita della vita sulla Terra, la scomparsa dei dinosauri e le grandi ere glaciali.
In Pianeta Mare avrete, invece, la possibilità di osservare delle riproduzioni a dimensione reale dei più grandi e misteriosi animali delle profondità marine: squali, pesciluna, capodogli ecc. saranno tutti davanti ai vostri occhi, per fortuna finti ed inoffensivi!
Darwin è una grossa cupola all’interno della quale sarà possibile rivivere l’evoluzione dei più famosi animali a partire dai loro antenati preistorici. Una gita tra scarafaggi giganti, dinosauri e fitte foreste preistoriche, il tutto all’insegna del divertimento e dell’apprendimento.
Dopo tutti questi dinosauri il Mulino del Gufo sarà l’ambiente perfetto per stupirvi e rilassarvi. Il mulino funziona davvero ed al suo interno potrete trovare gufi, falchi, avvoltoi e stupende aquile, pronti a darvi una dimostrazione di volo davvero affascinante.
Alla Fattoria potrete fare la conoscenza delle specie animali che abitano una suggestiva ricostruzione di un’aia. Qui ha luogo anche un simpaticissimo musical organizzato dallo staff del parco: “Matrimoni in fattoria”.
Delta è una ricostruzione del delta del Po, dove potrete ammirare la flora e la fauna della zona e rilassarvi in mezzo alla natura.
Imperdibile è sicuramente Hippocampus: la più grande mostra di cavallucci marini al mondo! Oltre ai simpatici cavallucci sono presenti anche pesci ago e dragoni di mare, suddivisi in 9 vasche diverse. È presente anche un laboratorio, dove si allevano e riproducono fitoplancton e zooplancton, organismi necessari per il nutrimento dei cavallucci.
 

Cerca un hotel: