Il giro del mondo in 80 giorni? Grazie al Parco Divertimenti “Italia in Miniatura” il giro di Italia ed Europa sarà più veloce e meno impegnativo!


Il Parco nasce nel 1970 ed è situato a Viserba, una frazione di Rimini. L’idea nasce da Ivo Rambaldi che dopo aver visitato dei parchi simili in diverse parti d’Europa, decise di riportare l’idea in Italia per mostrare le meraviglie architettoniche offerte da tutta l’Europa.
Su una superficie di 85.000 m2 sorgono 272 riproduzioni realizzate interamente in schiuma di resina.
Le migliori attrazioni presenti nel Parco sono rappresentate proprio da queste riproduzioni che consentono a grandi e piccini di imparare molto sull’arte, la storia e la scienza divertendosi.
La Torre Eiffel di Parigi, il Castello di Neuschwanstein di Füssen, i mulini a vento dei Paesi Bassi, il Castello del Belvedere di Vienna ed ancora il Duomo di Milano, il Colosseo di Roma e tantissime altre strutture sono state scelte per rappresentare l’Europa.
Prima di visitare singolarmente tutte le strutture, perché non avere una visione d’insieme? La Monorotaia Arcobaleno è stata creata appositamente per sbalordire e stupire tutti i visitatori al primo colpo d’occhio. Se, invece, vuoi osservate dall’alto tutte queste costruzioni non potrai non salire sulla Torre Panoramica dove, grazie a piccole mongolfiere che raggiungono i 10 metri di altezza, è possibile osservare tutto il Parco.
Oltre alle miniature, il Parco offre tante altre attrazioni, come il Luna Park della Scienza, dove si possono imparare i segreti della scienza, della fisica e dell’elettricità realizzando in prima persona tanti esperimenti.
Altrettanto istruttiva è la Valle Preistorica, nella quale è possibile ammirare le riproduzioni dei più temibili animali che hanno vissuto in quest’era, compreso il leggendario T-Rex!
Anche il verde qui non manca: tutto il Parco è avvolto da colorati fiori, immensi prati e maestosi alberi accompagnati da una dettagliata descrizione delle loro caratteristiche principali.

Cerca un hotel: