Inaugurato nel 1965, Fiabilandia si aggiudica il titolo di parco divertimento piU' antico d’Italia.


È ubicato a Rimini (precisamente a Rivazzurra), è circondato da un lago (il Lago Bernardo) e si estende su una superficie di 150.000 m2 interamente dedicata ai più piccoli.
Prima di tuffarvi nelle attrazioni più incredibili, potrete visitare il Parco ed innamorarvene a prima vista! Potrete prendere il Battello che si muove sul Lago Bernardo oppure, se preferite le vie terrene, non potrete perdere il treno Fiabilandia Express, che vi proietta nel mondo delle favole.
Il Parco è diviso in 5 aree tematiche che comprendono specifiche attrazioni: Medievale, Orientale, La baia dei Pirati, il Borgo Magico ed il Far West.
All’ interno dell’Area Medievale trovano spazio attrazioni storiche come il Castello di Mago Merlino che i bambini possono visitare a bordo di un simpatico gufetto.
La zona Orientale del parco offre alle famiglie la possibilità di attraversare un maestoso labirinto: il Labirinto di Fu-Ming. E se riuscirete ad uscirne potrete rilassarvi nel fantastico Lago dei Sogni, dove un battello condotto da un valoroso dragone vi porterà alla scoperta del mondo Orientale.
Se siete coraggiosi e combattivi, poi, dovrete visitare per forza la Baia dei Pirati dove vi aspetta un avventuroso percorso per visitare la grotta del Teschio e il villaggio di Peter Pan dove si nascondono i Bambini Perduti.
Il Borgo Magico offre, invece, tante fantastiche attrazioni con 5 giostre dove i bambini possono cavalcare il loro destriero e le bambine possono sentirsi principesse. Anche in quest’area tematica c’è un piccolo trenino a forma di bruco che porta i bambini nel mondo degli Gnomi attraversando mele giganti e grotte.
L’ultima area, nonché la più antica e ricca del Parco, è il Far West. Qui potrete visitare villaggi indiani, saloon e miniere d’oro per trovare il tesoro nascosto.
Accanto a queste e tante altre attrazioni, non può mancare la natura ed i piccoli animali che ospita: pipistrelli, pettirossi, pellicani, oche, cigni, iguane, ragni e scorpioni qui vivono in un piccolo ambiente ricostruito apposta per loro.
Il parco offre più di 30 attrazioni a cui ogni anno ne vengono aggiunte delle nuove per stupire e divertire con giochi sempre nuovi i bambini!

Cerca un hotel: