Creature stupende i Delfini: intelligenti, simpatici, giocosi. Li avrai spesso visti in televisione mentre fanno acrobazie in qualche parco acquatico o in qualche film.

 

Perché non andare a trovarli dal vivo?
Il Delfinario di Rimini è uno dei più grandi d’Italia e sicuramente tra i più attrezzati.
Qui Lapo (la mascotte) ed i suoi amici ti stupiranno con i loro salti coordinati, con la loro vivacità e con le incredibili performance che riescono a compiere con grande impegno.
Il delfinario, però, non è solo spettacoli acrobatici: qui è possibile anche imparare molto sulla vita sottomarina dei delfini e degli altri abitanti del mare.
È presente, all’interno del parco, una galleria sotterranea dove poter osservare i delfini dagli oblò mentre nuotano spensierati. Nella galleria, inoltre, sono presenti diversi acquari nei quali sono riprodotti ambienti tropicali ed è possibile osservare stupendi pesci pagliaccio ed altri fantastici e coloratissimi abitanti di questo habitat.
Per approfondire la conoscenza del mondo sottomarino, sono presenti molti scheletri e riproduzioni di animali con delle complete spiegazioni sulla loro evoluzione, sui comportamenti, sull’alimentazione e molto altro ancora.
Per completare il percorso si potrà visitare una mostra chiamata “i misteri dei cetacei”, realizzata con la collaborazione del CNR – Istituto di Scienze Marine di Ancona – che da molti anni lavora insieme al delfinario per approfondire le tematiche riguardanti la vita dei delfini, aumentare la comprensione di quest’affascinante animale e migliorare sempre più la sua permanenza nelle vasche.
Alla luce di quanto detto, il Delfinario di Rimini risulta essere una tappa obbligatoria per chi si trova a Rimini. Non solo si avrà la possibilità di vedere questo splendido animale, ma si potranno anche ampliare le proprie conoscenze sull’ammaliante mondo acquatico.

Cerca un hotel: