Costruito a Riccione su 150.000 m2, il Parco Divertimenti Aquafan E' famoso in tutta la Riviera romagnola per il divertimento che porta a grandi e piccini.


Per i più piccoli sono state pensate specifiche attrazioni tra cui tre piscine con scivoli, dove l’altezza massima dell’acqua è di 60 cm. Di queste tre la piscina più importante è la Cartoon Network Beach: 3 scivoli aperti ed uno scoperto, che partono direttamente dall’Arca di Noè.
La Piscina dell’Elefante è stata studiata, invece, per i bambini più piccoli che qui possono giocare in tutta sicurezza.
Anche l’Antarctic Baby Beach è dedicata ai più piccoli che potranno sguazzare felici sotto l’occhio vigile di un simpatico orso bianco.
Le attrazioni per i più grandi sono svariate: lo Strizzacool, uno scivolo gigante che si percorre a bordo di un gommone; il Kamikaze, formato da due piste lunghe 90 metri dove potrai raggiungere la velocità di 65 km/h; gli Scivoli Alti definiti come le “montagne russe acquatiche” che portano direttamente al River Run, una discesa veloce su un gommone; la Surfing Hill, una discesa a sei corsie di 110 m dove a metà percorso i partecipanti vengono rigenerati dal dolce gusto della coca-cola spruzzata da due bottiglie giganti.
Tra tutti i divertimenti, il più estremo è sicuramente rappresentato dall’Extreme River, un’attrazione nata nel 2010 costituita da una discesa su gommone che raggiunge addirittura i 70 Km/h.
Aquafan, però, non è fatto solo per chi ama tuffarsi ad alte velocità con gli acquascivoli ed i gommoni: è possibile anche rilassarsi in attrazioni come il Fiume Lento e la Piscina con le Onde, oppure divertirsi con l’animazione e le vasche idromassaggio.
Per gli amanti dello sport, inoltre, è stato realizzato un campo di calcio dove poter sfidare i propri amici o fare nuove conoscenze.
Il divertimento non si restringe solo al giorno, ma si prolunga anche la notte grazie alla Walky Cup, una fantastica discoteca che dal 1988 alimenta le serate a Riccione rinfrescando le calde nottate estive.

Cerca un hotel: