Nato col nome di Parco Marino Le Navi nel 2000 e rinominato successivamente Acquario di Cattolica, questo Parco Acquatico si aggiudica il titolo di acquario piU' grande dell’Adriatico ospitando, in 2.500.000 litri di acqua marina, circa 3000 esemplari di 400 specie provenienti da tutti i mari del mondo.


L’acquario propone quattro percorsi (blu, verde, viola e giallo) ospitati in quattro diverse strutture che circondano un parco pubblico.
Ogni percorso presenta specie animali diverse accompagnate dalla descrizione delle loro vite e delle loro abitudini.
Il percorso blu, attraverso un’avventura di due ore, ti porterà alla scoperta di squali, pinguini, tartarughe, meduse e tanti altri esemplari. Questo percorso, inoltre, ti guiderà attraverso la storia della nascita del pianeta e l’evoluzione di alcune specie animali, che sopravvivono ancora oggi dopo milioni di anni.
Il percorso verde, invece, ti offre un interessante incontro di 45 minuti con alcune specie di rettili tra cui camaleonti, rane, insetti e serpenti per condurti in un interessante percorso rivolto alla conoscenza di queste specie.
Il percorso viola (45 minuti) ti porta alla scoperta del mondo dei mammiferi e degli invertebrati grazie ad un percorso che punta non solo sulle immagini, ma anche sui suoni: potrai ascoltare i rumori provenienti da tutti gli abitanti del mare.
Il percorso giallo, della durata di 30 minuti, ti permetterà di conoscere un simpatico animaletto: la lontra più piccola del mondo. Verrai accolto nel suo habitat e conoscerai il suo piccolo mondo.
In più, dal 2011 è stato introdotto in questo percorso un nuovo amico: il Caimano Nano, uno dei più piccoli esemplari di coccodrillo esistenti.
Per gli adulti più temerari, inoltre, il Parco offre la possibilità di immergersi nelle vasche degli squali e poter entrare a diretto contatto con loro. Chi non ha mai sognato di poterlo fare?

Cerca un hotel: